Guida con Visiomed
03 Gen 2018

 Vidiomed

Circa 10 ore alla settimana alla guida…è la media per ogni italiano; ed è anche l’attività più impegnativa per la nostra visione. Richiede di analizzare numerosi dati visivi e di compiere rapidi e frequenti passaggi di messa a fuoco. Nella maggior parte dei casi i tempi di reazione dei conducenti dipendono dalla vista. Quindi una visione insufficiente provoca tempi di reazione più lunghi. Alla guida è importante un campo visivo ampio e nitido per la visione da lontano e un rapido passaggio lontano-vicino con il minimo movimento della testa, per esempio passando dalla strada ai sistemi di navigazione, dagli specchietti al cruscotto. La continua richiesta di messa a fuoco può diventare impegnativa, soprattutto per gli automobilisti di una certa età. Visiomed tramite Hoya propone  una soluzione progettata per rispondere a tutte le esigenze visive  degli automobilisti, offrendo elevata nitidezza di visione grazie allo speciale filtro “antiabbagliamento”. E’ un esclusivo filtro che assorbe in modo selettivo la componente blu della luce, riducendo così l’abbagliamento proveniente dal cruscotto, dall’illuminazione stradale e dai LED e fari Xenon che sopraggiungono dalla direzione opposta. Aumenta il contrasto e la luminosità percepita (trasmittanza), anche in situazioni di luce scarsa o condizioni metereologiche avverse. Il risultato è una visione più confortevole e rilassata anche in situazioni di guida stressanti.

Per tutte le informazioni che desiderate vi aspettiamo da Visiomed

Lorica x Visiomed, gennaio 2018

 

Visiomed ed il trattamento Blue-Control
04 Dic 2017

Ottica Visiomed vi propone il trattamento BlueControl della Hoya Vision Care.

Dispositivi come smarthphone, tablet, computer, portatili e televisori fanno parte della nostra quotidianità lavorativa e privata.

Purtroppo quasi sempre li usiamo a breve distanza ed i nostri occhi sono costantemente costretti a passare da immagini ed illustrazioni a testo, spesso anche ad alta velocità. Questo può causare diversi farstidi.

Gli schermi dei dispositivi moderni sono a basso consumo energetico ed emettono una luce blu che, a quantità eccessive, possono avere un effetto negativo causando affativamento degli occhi e conseguenti fastidi come secchezza degli occhi,  visione offuscata, ed altri ancora.

Il BlueControl è un trattamento antiriflesso che protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi digitali e lampade a basso consumo.

Visiomed puntualizza che il BlueControl può essere fatto anche su lenti non correttive e quindi è un trattamento ideale per tutti anche per chi non ha bisogno di occhiali per difetti visivi ma semplicemente vuole prendersi cura dei propri occhi e benessere visivo.

Da Visiomed avrete tutti i consigli in tal caso e le varie proposte sul trattamento delle lenti.

Ed intanto che siete da Visiomed approfittatene per un controllo gratuito della vista.

Visiomed, dicembre 2017