Lenti a contatto multifocali
17 Nov 2017

 Visiomed 1  2 multifocale

Visiomed considera....Lenti a contatto multifocali...perchè?

Quasi l’80% degli over-quaranta fatica a leggere da vicino, come le etichette sui generi alimentari o un semplice quotidiano, mentre quasi il 60% non riesce a leggere lo schermo del cellulare ed il 40% ha difficoltà a leggere l’orologio da polso.

Questa condizione è spesso causa di ansia e disagio, infatti per molti è più sgradevole ammettere una dipendenza dell’occhiale piuttosto che accettare capelli grigi e rughe.

Una soluzione, oltre all’utilizzo dell’occhiale, sono le lenti a contatto bifocali e/o multifocali concepite per offrire diversi poteri correttivi a diverse distanze.

Ma come funzionano?

Le lenti a contatto multifocali sono lenti con molteplici zone di correzione all’interno della stessa lente. In linea generale, una delle zone serve alla messa a fuoco degli oggetti vicini, un’altra per la messa a fuoco degli oggetti lontani e infine ve ne sono altre per le distanze intermedie. (cellulare, computer…)

Questa concezione consente di correggere la presbiopia, difetto visivo legato all’avanzare dell’età che si traduce nella difficoltà appunto di mettere a fuoco gli oggetti vicini.

Qual è la differenza tra lenti multifocali e lenti bifocali?

Le lenti a contatto multifocali sono concepite per offrire un passaggio graduale tra la zona  che corregge la visione da vicino e quella che corregge la visione da lontano. Sono molto simili agli occhiali a lenti progressive. Le lenti bifocali presentano invece una netta demarcazione tra la zona che corregge la visione da vicino e quella che corregge la visione da lontano.

Le lenti a contatto multifocali sono disponibili sia in materiali morbidi, quindi a durata giornaliera, quindicinale o mensile, che in materiali gas permeabili.

Non dimentichiamo che le lenti a contatto offrono libertà e movimento, soprattutto per chi pratica attività sportive agonistiche e non.

Le lenti a contatto morbide usa e getta, presentano tutta una serie di vantaggi per gli appassionati sportivi.

Innanzitutto sono assolutamente comode, inoltre dal momento che aderiscono perfettamente all’occhio, assicurano un campo visivo completo e una visione chiara e nitida in tutte le distanze, ovunque si sposti lo sguardo.

Le lenti a contatto non si appannano, non si sporcano, non cadono e non risentono minimamente del sudore.

Curiosità? Vieni da Visiomed a provarle...

 

Elena x Visiomed

Novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna